Reden House propone fra le alternative di tetto ventilato la soluzione con Isolante offerta da ISOTEC di BRIANZA PLASTICA, un pannello in schiuma poliuretanica espansa rigida che garantisce un’alta resistenza termica anche grazie al correntino integrato in acciaio con un profilo progettato per assicurare una ventilazione del tetto pari ad oltre 200 cm²/m di gronda.
La struttura sarà realizzata con l’impiego di legno lamellare di abete rosso – classe GL24h di prima qualità, piallato su tutti i lati con spigoli leggermente smussati.
Il legname sarà trattato con impregnante monocomponente all’acqua, appositamente studiato per la protezione del legno sia all’interno che all’esterno.
Il tetto sarà così costituito:
- Orditura Primaria e Secondaria (Travi e Travetti) in legno lamellare;
- Perlinato in legno di abete spessore cm. 2 tipo A/B, incastro maschio femmina impregnato sul lato a vista;
- Pannello monolitico strutturale tipo ISOTEC, realizzato con schiuma poliuretanica rigida a celle chiuse di densità 38 kg/m3, autoestinguente classe 0-2 (DM 26/06/84 e DM 03/09/01) e euroclasse F (EN 13501-1) con conduttività termica dichiarata λD pari a 0,022 W/mK (pannelli di spessore 16 cm).
Il pannello è conformato con battentatura longitudinale di sovrapposizione sul lato lungo e incastro a coda di rondine sul lato corto. Il rivestimento del pannello è costituito da lamina in alluminio goffrato sia all’intradosso che all’estradosso. - ISOTEC: profilo metallico rivestito con lega alluminio-zinco-silicio con altezza 3 cm integrato nel pannello con fori che consentono lo smaltimento dell’acqua e la microventilazione di aria dalla gronda al colmo. E’ dotato di una nervatura longitudinale, sulla parte piana di appoggio al pannello in poliuretano, che ostacola l’eventuale risalita capillare dell’acqua. Il correntino è inoltre provvisto di fori, nella zona piana di appoggio della tegola, per l’utilizzo di accessori quali il listello parapassero o la linguetta metallica per il fissaggio meccanico delle tegole.
- Listelli in abete massello, grezzi, non piallati, non impregnati, per pareggio isolante su cornicione e portici, misurati in corrispondenza dell’altezza del pareggio;
- Manto di copertura in tegole.